Informativa Cookies

Sorelle carissime, siamo ancora una volta alla fine di un anno scolastico e ciascuna di noi sicuramente è stanca e affaticata, sotto il peso di un impegno che spesso sembra davvero troppo grande. Lasciamoci dunque consolare dalle parole della nostra amata Fondatrice: “Sorelle carissime, faticate allegramente e non vi saziate mai di ringraziare l’eterno nostro Amore e sommo Bene per la nostra vocazione a sì santo ministero”.

Ricordiamo dunque la nostra missione, che operiamo per la gloria di Dio e per la promozione della persona umana in tutti i suoi aspetti. I frutti sono straordinari come ci dimostra questo commovente messaggio di ringraziamento che riportiamo:

“Oggi è un giorno molto particolare per la nostra famiglia, in particolare per F. ancora singhiozzante [perché deve lasciare le sue Maestre]. Si è concluso il ciclo della nostra famiglia con la scuola delle Maestre Pie Venerini. Non potrò mai dimenticare l’amore che ci avete dimostrato nel permettere a tutti e quattro i nostri figli di frequentare la vostra scuola. Certi doni rimangono impressi nel cuore per sempre. Dio si è manifestato nella mia famiglia anche attraverso di voi, suore uniche e speciali che portate l’immagine di Dio nel cuore e nelle opere. Semplicemente grazie di cuore a tutte le suore che sono state a contatto con i miei figli che ho affidato anche a Santa Rosa Venerini. Vi voglio un bene divino, sorelle benedette da Dio!”.

Con il cuore riscaldato da questa gratitudine “genuina”, continuiamo a spenderci senza riserve nel servizio educativo che ci ha affidato S. Rosa. Auguri a tutte per un’estate serena, corroborante e… sempre sulla breccia!