Informativa Cookies

Professione Alma Zogu

 Il giorno 9 gennaio 2016 Sr Alma Zogu, albanese ha confermato definitivamente il suo SÌ a Dio.

Nella chiesa dei “Santi Martiri Albanesi” di Blinisht, gremita di centinaia di persone, soprattutto giovani, ha celebrato la Professione perpetua Mons. Lucian Avgustin, Vescovo della Diocesi di Sapa con 27 concelebranti e alla presenza della Madre Generale, sr. Eliana Massimi, e della  Superiora Provinciale, sr. Enrica Giovannini.

La celebrazione è stata molto intensa, ricca di emozioni e soprattutto animata dal coro di Gjader che ha saputo tradurre molto bene l’intensità dei momenti.

Mons. Lucian, nella sua omelia,  ha sottolineato la preziosità del dono della vocazione e di come sia una vita totalmente donata con coraggio e nel sacrificio. Ha messo in evidenza la grandezza e l’attualità del carisma educativo a cui sr. Alma è stata chiamata a rispondere con la professione dei Voti nelle Maestre Pie Venerini.

Il carisma di Rosa, ha detto il Vescovo Lucian, è un carisma vivo, attuale e che deve necessariamente essere vissuto in un respiro molto ampio che possa racchiudere tutto il cammino formativo ed educativo della persona. Non è un carisma solo per la scuola, ha proseguito Sua Eccellenza, ma un carisma pastorale che annuncia ed evangelizza.

Il bellissimo momento si è concluso con un rinfresco per tutti… erano circa 600 le persone che hanno voluto unirsi a sr Alma e pregare per lei e con lei! Buon cammino sr Alma, accompagnata dalle preghiera di tutti coloro che ti sono stati accanto.