Informativa Cookies

Professione perpetua di Sr. Alphonsine Rasoavonjiarilalao

In occasione dei 360 anni dalla nascita di S. Rosa Venerini e della ricorrenza del decimo anniversario della sua canonizzazione, la nostra Sr. Alphonsine Rasoavonjiarilalao ha fatto la sua professione perpetua.

Con emozione, l’assemblea ha accompagnato nella preghiera intensa il grande passo di sr Alphonsine. Le giovani consorelle, giunte dalle comunità vicine e quelle a Roma per il corso di Juniorato internazionale, hanno dato un tocco di universalità all’Eucarestia, con canti, danze sacre e gesti simbolici, cari alla religiosità dei loro paesi di origine. La festa è continuata a Casa Madre con un’agape fraterna che ha riunito tutti i presenti in un clima di gioia vera, di affetto sincero, di spensierata allegria.

Questa celebrazione, riconsegna ad ogni maestra pia e, a sr Alphonsina in modo del tutto speciale oggi, l’eredità carismatica di Santa Rosa: proclamare per tutta la vita il Vangelo di salvezza in una “mistica di servizio all’amore” che non conosce riposo. Affrontare la vita con lo sguardo fisso al Crocifisso; attingere dalla preghiera, dalla meditazione quotidiana, dal sacrificio eucaristico le energie per svolgere con passione l’instancabile missione educativa.