Informativa Cookies

Abineet riceve il certificato d'esame con la medaglia d'oro

Le Maestre Pie, lo staff e tutti gli allievi della “Little Flower School” di Balangir (Orissa, India) sono felici e orgogliosi del risultato conseguito dallo student Abineet Parichha che si è classificato al primo posto in tutto la nazione indiana negli esami ICSE con un risultato finale di 496/500. Abineet è un ragazzo timido, di buon carattere, semplice e studioso.

La Little Flower School è portata avanti dalle Maestre Pie Venerini, secondo lo spirito della loro Fondatrice. Al presente sono iscritti oltre 1500 studenti, dall’asilo alle scuole superiori. La scuola non fa distinzioni religiose o di casta e accoglie indifferentemente studenti cristiani (cattolici, protestanti, ecc.), indù, musulmani, ecc.

Ogni giovane è visto come un dono di Dio, cui le Maestre devono contribuire a far sì che fiorisca al meglio secondo il motto della scuola: “Piantati per fiorire”. Per raggiungere questo scopo gli studenti sono seguiti e incoraggiati a partecipare in attività che li aiutino a esplorare i loro interessi, a scoprire in loro talenti non ancora espressi e sviluppare lo spirito.

Questa scuola aspira a servire ai bisogni del paese di Balangir e cerca di formare una nuova generazione che costituisca una risorsa positiva per la società. Il lavoro è duro ma andiamo avanti con la certezza che il nostro carisma: “Educare per liberare” farà sì che questi giovani fioriranno là dove saranno piantati per servire in modo fecondo e buone il proprio paese.

Congratulazioni di cuore ad Abineet Parichha e un grazie alle Maestre Pie di Orissa!