Informativa Cookies

Giubileo del gruppo "Donne e Trine" di Livorno

Quest’anno la conclusione degli incontri settimanali del gruppo “Donne e trine”, che opera a favore delle missioni delle Maestre Pie Venerini, è stata particolarmente significativa. Venerdì 27 maggio, in una giornata piena di sole, su iniziativa di suor Gabriella, il gruppo si è ritrovato al Santuario della Madonna delle Grazie di Montenero (LI) per la celebrazione del Giubileo della Misericordia.
È stata una partecipazione particolarmente sentita con l’Eucarestia celebrata da un sacerdote molto bravo che ha offerto a tutte le partecipanti significativi spunti di riflessione. La mattinata si è conclusa con il pranzo, nel consueto clima di serenità e amicizia che si è instaurata grazie agli incontri del mercoledì.

Le riunioni del gruppo riprenderanno il prossimo settembre per realizzare nuovi lavori che verranno poi venduti nei mercatini di Natale, piccoli capolavori realizzati a mano da persone abili e capaci ma, soprattutto, guidate da amore e senso di solidarietà. Arrivederci in autunno allora ed a tutte buone vacanze.