Informativa Cookies

Campo di Amatrice - Momenti di fraternità

Dal 21 al 27 agosto 2017, un gruppo di ragazze, accompagnate da alcune Maestre Pie, hanno fatto una bella esperienza di servizio ad Amatrice. Un campo vocazionale vissuto nell’ascolto, nella preghiera e nel servizio.
La ragazze hanno potuto toccare con mano la desolazione, leggere negli occhi della gente tanta sofferenza, ascoltare i racconti di dolore e di speranza e fare dei lavori nelle case provvisorie di molti anziani: lavori in campagna, con gli animali, e di ristrutturazione di piccole cose. L’incontro con altri giovani presenti lì per lo stesso servizio ha accresciuto il clima di amicizia e di incontro.
Il gruppo ha inoltre vissuto un momento forte di preghiera con la gente del luogo nel ricordo della prima scossa del 24 agosto 2016, con un pensiero alle parole di S. Paolo: “Se c’è pertanto qualche consolazione in Cristo, se c’è conforto derivante dalla carità, se c’è qualche comunanza di spirito, se ci sono sentimenti di amore e di compassione, rendete piena la mia gioia con l’unione dei vostri spiriti, con la stessa carità, con i medesimi sentimenti” (Fil 2,1-2).