Informativa Cookies

Le Maestre Pie Venerini, come donne di preghiera, ritengono che siano chiamate a condividere il messaggio evangelico di amore, pace e giustizia attraverso il carisma di S. Rosa Venerini. Questo ideale è condiviso dai membri delle comunità e dalle persone che, attraverso l’appartenenza all’Associazione, sono profondamente legate ai valori e agli obiettivi della vita cristiana. Ispirati dal carisma di S. Rosa Venerini gli Associati, uniti nello spirito e nella preghiera con le Maestre Pie, approfondiscono la propria relazione personale con il Signore e vivono il messaggio evangelico attraverso il servizio al popolo di Dio, ampliando così la missione delle consacrate.

L’Associazione riguarda tutti coloro che abbiano compiuto diciotto anni e che desiderano dare concreta espressione alla loro relazione con la comunità religiosa delle Maestre Pie Venerini. Il primo legame, ovviamente, è costituito dal reciproco sostegno nella preghiera e nelle celebrazioni condivise. Gli Associati rinnovano annualmente il loro impegno e continuano la loro vita nelle proprie casa.

Attualmente ci sono gruppi di Associati negli USA (comunità di Schenectady e Worcester), in India (comunità di Cheruvannur) e in Cile (comunità di Rosario).