Informativa Cookies

25° anniversario della "Savio English School"

Riportiamo il messaggio inviato alle Maestre Pie, agli insegnanti e a tutti gli studenti della “Savio English School” in occasione del 25° anniversario di apertura della scuola.

“Educare la mente senza educare il cuore
significa non educare affatto” (Aristotele)

È per noi una grande gioia congratularci con gli studenti, i docenti e l’amministrazione in occasione della celebrazione del venticinquesimo anniversario dall’apertura, nel 1994, della “Savio English School” a Naranganam. Una scuola è un luogo in cui i talenti donati da Dio agli studenti sono riconosciuti, nutriti e portati a fiorire e fruttificare. Il tempo non è misurato dal passare degli anni ma da ciò che si fa, ciò che si sente e ciò che si ottiene.
25 anni sono un periodo lungo nella vita di un’istituzione e siamo contente che la “Savio English School” abbia lasciato il segno nella gente. Oggi il carisma delle Maestre Pie simboleggia la nobiltà della ricerca dello spirito umano sotto la guida del Divino. Il piccolo seme che è stato piantato è davvero fiorito, riverberandosi nella vita e nelle carriere lavorative dei nostri studenti ovunque essi siano. Congratulazioni a voi, carissime Sorelle e al personale che state mettendo tutta la cura e l’impegno nel portare avanti il vostro ministero educativo.
Qui vorrei citare le parole della nostra Fondatrice, Santa Rosa Venerini, alle Maestre: “Le Maestre devono ottenere più con la dolcezza che con il rigore,più con l’amore che con il timore, perché ciò che viene dal cuore è duraturo e autentico”. Santa Rosa ha consegnato alle sue Figlie il carisma “Educare per liberare” e ci ha dato gli strumenti per proseguire nei secoli la missione educativa. Il suo lavoro è portatore di forza vitale che fino ad oggi ci ha permesso di accogliere la sua proposta e adattarla alla struttura storica. L’educazione è l’arma più potente che si possa utilizzare per cambiare il mondo.
Che la benedizione del Signore con i suoi frutti di speranza e pace vi accompagni possa sempre essere con voi tutti: suore, insegnanti, personale non docente, studenti, genitori e tutti coloro che aiutano e sostengono la “Savio English School”.